Condizioni generali di fornitura dei servizi

Termini e Condizioni Generali di fornitura dei Servizi sono soggette a variazione senza preavviso, aggiornamenti disponibili sul sito www.townforyou.com. 
Ultimo aggiornamento 30.10.2020

1. Premesse, Allegati e Definizioni

1.1 Le seguenti condizioni generali di fornitura dei Servizi (di seguito le “Condizioni Servizi”) costituiscono un allegato all’offerta per la prestazione dei servizi di consulenza, di marketing, di procacciamento d’affari in commercio elettronico e di procacciamento d’affari connesso a tecnologie sottoscritta tra le Parti (di seguito l’”Offerta”) e disciplinano, unitamente a quanto previsto nelle Condizioni Generali di Vendita sulla Piattaforma e nella Privacy Policy, la fornitura dei Servizi offerti dalla società Town For You s.r.l., con sede legale in Località Palazzetto n. 1, 55032 Castenuovo Garfagnana (Lu), P.I./ C.F. 02583750464 (di seguito anche la “Società”).

 

1.2 Le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale delle Condizioni Servizi.

 

1.3 In caso di contrasto tra le Condizioni Servizi e le previsioni contenute nell’Offerta, queste ultime prevarranno se sottoscritte da entrambe le Parti.

 

1.4 La Società e il Cliente sono di seguito denominati, collettivamente, le “Parti” e ciascuna, singolarmente, una “Parte”.

 

1.5 Agli effetti delle presenti Condizioni Servizi e delle obbligazioni che ne discendono i termini usati al singolare avranno lo stesso significato anche se usati al plurale, e viceversa.

 

I seguenti termini rivestono e vanno interpretati secondo il significato di seguito specificato per ciascuno di essi:

  • Cliente: la persona fisica o giuridica che, agendo nell’esercizio della propria attività imprenditoriale e/o professionale, sottoscrive l’Offerta;
    Società: la società Town For You s.r.l., con sede legale in Località Palazzetto n. 1, 55032 Castenuovo Garfagnana (Lu), P.I./ C.F. 02583750464.
    Offerta: il contratto per la fornitura dei sevizi di consulenza, di marketing, di procacciamento d’affari in commercio elettronico e di procacciamento d’affari connesso a tecnologie sottoscritto dalla Società e dal Cliente, che individua nel dettaglio le caratteristiche del servizio scelto da quest’ultimo e le relative condizioni.
  • Contratti: insieme di tutti i documenti che regolano e/o disciplinano, tra la Società e il Cliente, i rapporti giuridici nascenti dalla sottoscrizione dell’Offerta;
  • Condizioni Servizi: il presente documento che, unitamente ai suoi allegati, disciplina i rapporti giuridici tra la Società e il Cliente, e che si compone di disposizioni comuni a tutte le forniture stipulate dalla Società con i Clienti.
    Servizi: le attività fornite dalla Società al Cliente e oggetto dei Contratti.
    Piattaforma: il sito web www.townforyou.com attraverso il quale il Cliente può pubblicare offerte relative ai propri prodotti e/o servizi e/o pubblicizzare la propria attività;
  • Forza Maggiore: un evento irresistibile e imprevedibile, straordinario e indipendente dalla volontà delle Parti, e che impedisce alle Parti stesse l’adempimento delle proprie obbligazioni.
  • Corrispettivo: la somma dovuta dal Cliente alla Società per la fruizione dei Servizi e pattuita con i Contratti.
  • Pagina Cliente: spazio web della Piattaforma riservato al Cliente all’interno del quale quest’ultimo potrà pubblicare le offerte relative ai prodotti da lui commerciati e/o pubblicizzare la propria attività. Ciascun Cliente ha a disposizione una Pagina Cliente accessibile esclusivamente da lui e dalla Società. I vari utenti del Web che visiteranno la Piattaforma potranno acquistare i beni e/o servizi venduti dal Cliente e/o interagire con il Cliente sfruttando i recapiti e/o le apposite modalità indicate nella Pagina Cliente.

2. Oggetto

2.1 Le presenti Condizioni Servizi disciplinano tutti i Contratti stipulati dalla Società in conformità all’Offerta.

 

2.2 In particolare, l’Offerta potrà comprendere i seguenti Servizi:

  • servizi di consulenza, di marketing, di procacciamento d’affari in commercio elettronico e di procacciamento d’affari connesso a tecnologie
  • servizi di procacciamento d’affari di vari prodotti senza prevalenza;
  • servizi di commercio elettronico;
  • servizi di conduzione di campagne di marketing;
  • servizi di consulenza amministrativa;
  • servizi connessi a tecnologie;
  • servizi di consulenza amministrativa circa la pubblicazione di offerte e/o pubblicità e/o la commercializzazione dei prodotti venduti dal Clienti sul sito internet www.townforyou.com

 

2.2 Gli specifici Servizi scelti dal Cliente, nonché eventuali condizioni particolari di fornitura concordate, sono dettagliati nella specifica Offerta sottoscritta dal Cliente.

3. Obblighi della Società

3.1 A fronte del pagamento di tutte le somme dovute a titolo di Corrispettivo nei termini concordati, la Società si obbliga ad adempiere le obbligazioni a suo carico con la massima diligenza e professionalità, in completa autonomia, eseguendo tutte le prestazioni previste a proprio carico a regola d’arte e in conformità alla normativa vigente, all’Offerta, alle presenti Condizioni Servizi, Condizioni Generali di Vendita sulla Piattaforma e alla Privacy Policy, tenendo conto, ove possibile, delle eventuali indicazioni ed esigenze del Cliente.

 

3.2 Ricevuta l’Offerta sottoscritta dal Cliente, la Società s’impegna ad accettarla per iscritto, a mezzo e-mail, fax o PEC. L’esecuzione dei Contratti di cui all’ Offerta da parte della Società implica l’accettazione tacita dell’Offerta da parte di entrambe le Parti.

 

3.3 La Società s’impegna a comunicare prontamente al Cliente eventuali circostanze che possano influenzare l’esecuzione dei Contratti.

 

3.4 Nel caso in cui i Contratti non possano svolgersi e/o concludersi nel rispetto dei termini di cui alle presenti Condizioni Servizi a causa di ragioni tecniche di carattere oggettivo emerse successivamente all’accettazione dell’Offerta (quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo, mancato rilascio dei permessi da parte delle autorità preposte) la Società comunicherà tempestivamente al Cliente i relativi motivi. In tali casi, il rapporto contrattuale tra le Parti si intenderà risolto automaticamente e privo di ogni effetto e non vincolante per le stesse, che reciprocamente non avranno più nulla a pretendere l’una dall’altra.

 

3.5 La Società non sarà responsabile per la mancata esecuzione dei suoi obblighi in casi di Forza Maggiore.

4. Obblighi del Cliente

4.1 Sottoscrivendo l’Offerta, il Cliente dichiara di essere maggiore di anni 18 e di accettare le presenti Condizioni Servizi, le Condizioni Generali di Vendita sulla Piattaforma ed i relativi allegati.

 

4.2 Il Cliente accetta di utilizzare i Servizi esclusivamente per i fini ammessi dalla normativa vigente. È fatto espresso divieto al Cliente di utilizzare i Servizi in violazione di norme imperative e di diritti ed interessi legittimi di terzi. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, è fatto espresso divieto al Cliente di utilizzare i Servizi per (i) compiere atti contro la morale o l’ordine pubblico; (ii) violare qualsiasi Legge o regolamento in vigore; (iii) violare diritti e/o interessi legittimi di terzi, inclusi diritti di privativa industriale ed intellettuale.

 

4.3 Il Cliente si impegna a fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete, nonché a comunicare tempestivamente alla Società eventuali modifiche delle stesse.

 

4.4 Il Cliente si impegna a non fornire false informazioni sulle proprie generalità, la propria età, il proprio indirizzo, il proprio numero di fax e/o indirizzo di posta elettronica, provvedendo ad indicare eventuali differenze rispetto a quanto risultante dai documenti presentati.

 

4.5 A tutti gli effetti di legge il domicilio del Cliente è quello da lui indicato nel Contratto.

 

4.6 Il Cliente, su richiesta della Società, s’impegna a fornire l’accesso e l’utilizzo di tutte le informazioni e dati strettamente necessari per lo svolgimento delle attività di cui ai Servizi. Tali dati ed informazioni potranno essere utilizzati esclusivamente per l’esecuzione dei Contratti.

 

4.7 Il Cliente riconosce la facoltà della Società di rifiutare l’attivazione dell’ Offerta e/o la conclusione dei Contratti a sua libera ed assoluta discrezione, senza motivazione.


5 Obblighi del Cliente in relazione all’uso dei Servizi

5.1 Il Cliente non potrà trasferire e/o permettere l’uso a terzi dei Servizi, sia a titolo gratuito che oneroso.

 

5.2 Il Cliente riconosce ed accetta che la Società potrà avvalersi della facoltà di sospendere i Servizi qualora abbia ragionevoli motivi per ritenere che il Cliente abbia utilizzato i Servizi in violazione delle presenti Condizioni Servizi e/o delle Condizioni Generali di Vendita sulla Piattaforma. La Società si riserva di richiedere il risarcimento danni.

6. Modalità di erogazione e/o fruizione dei Servizi

6.1 Il Cliente, dopo aver sottoscritto l’Offerta e dopo che quest’ultima sia stata attivata dalla Società:

  • riceverà le credenziali di accesso alla Pagina Cliente;
  • potrà sfruttare i Servizi;
  • potrà pubblicare annunci e/o inserzioni all’interno della Pagina Cliente;
  • potrà vendere i propri prodotti e/o servizi sulla Piattaforma.
  • potrà fregiarsi del riconoscimento “venditore TownForYou”

7. Reclami

7.1 Qualunque pretesa o reclamo che il Cliente ritenga di voler avanzare nei confronti della Società in relazione alla fruizione dei Servizi dovrà pervenire alla Società entro e non oltre il termine improrogabile di 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data dell’evento. Il Ristoratore pertanto rinuncia sin da ora a presentare alla Società qualsivoglia richiesta di rimborso e/o risarcimento del danno oltre il termine sopra indicato.

8. Addebiti

8.1 Il Cliente è obbligato a corrispondere alla Società, oltre al Corrispettivo pattuito e gli altri oneri previsti dalle Condizioni Servizi e/o nell’ Offerta, quanto dovuto in generale a titolo di risarcimento e/o indennizzo e/o rimborso in conseguenza della responsabilità e degli obblighi assunti con la sottoscrizione dell’Offerta; 


9. Varie

9.1 Per qualsiasi tipo di accadimento, il rimborso e/o risarcimento eventualmente richiesti dal Cliente non potranno mai superare il valore totale del Corrispettivo concordato, fatto salvo quanto previsto dall’1223 c.c. in merito ai danni che siano conseguenza immediata e diretta di quanto occorso.

 

9.2 Sono a carico del Cliente tutti i sevizi non espressamente indicati nell’Offerta, a titolo esemplificativo e non esaustivo: 
•  Supplementi e servizi specifici richiesti; 
•  Redazione e/o pubblicazione offerte sulla Piattaforma; 
•  Redazione e/o pubblicazione Pagina Cliente; 


10. Garanzie

10.1 La Società non garantisce che i Servizi offerti corrispondano alle effettive necessità e attitudini del Cliente.

11. Garanzie, Manleva e Limitazioni di Responsabilità

11.1 Il Cliente è responsabile del rispetto delle presenti Condizioni Servizi e del rapporto con i terzi e si impegna a manlevare e tenere indenne la Società da qualsivoglia pretesa di terzi, pregiudizio, controversia giudiziale e/o stragiudiziale, scaturente o derivante da un utilizzo non conforme dei Servizi.

 

11.2 Anche successivamente allo scioglimento o alla cessazione dell’efficacia dei Contratti per qualsiasi causa dovuta, il Cliente manleva e manleverà la Società da qualsiasi danno, perdita, pretesa, azione, rivendicazione e spese, incluse quelle legali, e da qualsiasi responsabilità derivante dalla o connessa ai Contratti o da qualsiasi violazione delle presenti Condizioni Servizi e/o Contratti da parte del Cliente, restando comunque inteso che nessuna responsabilità sorgerà in capo al Cliente qualora tali danni, perdite, pretese, rivendicazioni, azioni, spese ed altre responsabilità siano state causate per fatto o colpa della Società.

 

11.3 In ogni caso e/o per qualsiasi causa eventualmente dovuto, il risarcimento totale dovuto dalla Società al Cliente non potrà in ogni caso superare il Corrispettivo del Contratto in ordine al quale si rivendica lo specifico danno.

 

11.4 È in ogni caso esclusa qualsiasi responsabilità della Società in caso di ritardi, mancato svolgimento, interruzioni e/o malfunzionamenti dei Servizi provocati da: (i) caso fortuito e forza maggiore; (ii) malfunzionamenti dei dispositivi e terminali utilizzati dal Cliente; (iii) ogni altro fatto o circostanza non riconducibile a dolo o colpa grave della Società.

 

11.5 Qualora i Servizi scelti dal Cliente comportino l’assegnazione e/o l’utilizzo di credenziali di accesso, il Cliente è tenuto a custodire tali credenziali con la massima diligenza e riservatezza e si obbliga a non renderle disponibili a terzi, manlevando la Società da qualsivoglia responsabilità per smarrimento e alterazioni degli stessi, nonché per l’utilizzo dei Servizi tramite dette credenziali. In caso di sottrazione, danneggiamento e/o perdita di dette credenziali, il Cliente si impegna a darne tempestiva comunicazione alla Società.

12. Responsabilità del Cliente

12.1 Il Cliente è responsabile per la corretta fruizione dei Servizi;

 


12.2 Il Cliente è l’unico responsabile del corretto svolgimento del relativo rapporto giuridico, rispettoso delle leggi e/o normative vigenti e/o della buona fede contrattuale.

13. Coperture facoltative

13.1 Il Cliente potrà sottoscrivere coperture assicurative facoltative secondo le modalità previste nell’Offerta.

14. Accessori e servizi addizionali a richiesta

14.1 Il Cliente potrà richiedere sottoscrivendo l’Offerta, salvo disponibilità della Società, servizi aggiuntivi;

 

14.2 Per i servizi aggiuntivo è dovuto un supplemento i cui termini e condizioni sono indicati nell’ Offerta;

15. Diritti di Proprietà Intellettuale ed Industriale

15.1 Con la stipula dell’Offerta la Società non cede e/o non concede al Ristoratore, nemmeno parzialmente e/o limitatamente, l’utilizzo dei propri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, che restano pertanto di esclusiva titolarità della Società.

16. Durata

16.1 Salvo quanto diversamente stabilito nell’ Offerta con riferimento a specifiche obbligazioni o effetti, tutti gli effetti delle presenti Condizioni Servizi e /o delle Condizioni Generali di Vendita sulla Piattaforma decorreranno dalla data di sottoscrizione dell’Offerta da parte del Cliente.

 

16.2 Fatto salvo quanto previsto in caso di recesso e risoluzione anticipata, le presenti Condizioni Servizi hanno durata indeterminata. Durata e decorrenza del Contratto sono indicate nella relativa Offerta.

17. Corrispettivo e Modalità di Pagamento

17.1 I Corrispettivi, le modalità di pagamento e di fatturazione sono individuate nell’Offerta.

 

17.2 Gli importi pattuiti a titolo di Corrispettivo potranno subire variazioni nel corso dell’esecuzione del Contratto. In tale caso, il Cliente avrà la facoltà di non accettare tale variazione e di recedere dai Contratti nel rispetto dei termini e modalità individuate nelle presenti Condizioni.

 

17.3 Salvo diversa pattuizione scritta tra le Parti, il pagamento dei Corrispettivi indicati nell’Offerta da parte del Cliente non è mai assoggettato ad una valutazione in termini di performance e/o di risultati raggiunti.

 

17.4 In difetto di puntuale pagamento alle scadenze pattuite, e ferma restando la facoltà della Società di avvalersi del rimedio di cui all’art. 1460 c.c. sospendendo o interrompendo ogni Contratto in corso di esecuzione, saranno dovuti dal Cliente interessi di mora ai sensi del D.lgs. 231/2002. Resta inteso che il Cliente non potrà sospendere in alcun modo o per nessuna ragione il pagamento del Corrispettivo in corso, essendo riservata ogni eccezione, contestazione o pretesa in ordine alla esecuzione dei Contratti al corretto ed integrale pagamento degli importi pattuiti.

 

17.5 Il pagamento del Corrispettivo dovrà essere effettuato entro 2 (due) giorni dalla sottoscrizione dell’Offerta e/o da ogni successivo rinnovo e/o, ove previsto nell’Offerta, mensilmente. In difetto di pagamento e fino all’accredito di questo la Società si riserva di non attivare i Servizi richiesti.

 

17.6 La Società, prima della sottoscrizione dell’Offerta, si riserva la facoltà di verificare la situazione finanziaria del Cliente e potrà richiedere idonea garanzia bancaria e/o il versamento di un deposito cauzionale infruttifero il cui ammontare è quantificato, salvo deroghe, nell’Offerta.

La Società potrà richiedere in ogni momento l’integrazione del deposito cauzionale o della garanzia bancaria nel caso in cui la garanzia prestata non risulti più adeguata.

18. Recesso

18.1 Ciascuna Parte potrà recedere anticipatamente in qualsiasi momento dai Contratti, con preavviso di 90 (novanta) giorni solari da comunicarsi a mezzo raccomandata A/R o PEC. Detto recesso avrà effetto alla data di ricevimento della dichiarazione di recesso. In tali casi, il Cliente sarà tenuto a versare alla Società l’intero importo del Corrispettivo indicato nell’Offerta, a prescindere dall’effettiva utilizzazione dei Servizi, e la Società sospenderà l’esecuzione del Contratto. Ogni rapporto contrattuale tra le Parti si intenderà privo di ogni effetto a far data dal primo giorno del mese successivo a quello nel quale trova scadenza il periodo di preavviso.

 

18.2 Ciascuna Parte potrà avvalersi della facoltà di non rinnovare automaticamente i Contratti, con preavviso di 90 (novanta) giorni solari rispetto a ciascuna scadenza da comunicarsi a mezzo raccomandata A/R o PEC. Detto recesso avrà effetto alla data di ricevimento della dichiarazione di recesso. In caso di mancanza della predetta comunicazione i Contratti si rinnoveranno automaticamente.

19. Prevalenza, Contratti Vigenti e Modifiche

19.1 In caso di discrepanze tra quanto convenuto nelle presenti Condizioni Servizi e quanto indicato nell’ Offerta, le Parti convengono che avrà prevalenza quanto disposto nell’ Offerta, se sottoscritte da entrambe le Parti.

 

19.2 Le presenti Condizioni Servizi, unitamente ai termini ed alle condizioni indicate nell’Offerta, alle Condizioni Generali di Vendita sulla Piattaforma, alla Privacy Policy e agli eventuali allegati, rappresentano l’intero accordo tra le Parti con riferimento all’oggetto, e sostituiscono ogni precedente o contemporaneo accordo o intesa, scritta o orale, con riferimento all’oggetto delle presenti Condizioni Servizi.

 

19.3 Nessuna modifica alle presenti Condizioni Servizi, rinuncia o esonero di responsabilità sarà efficace o vincolante per le Parti, salvo sia espressa per iscritto e faccia specifico riferimento alle presenti Condizioni Servizi.

20. Comunicazioni

20.1 Qualsiasi comunicazione, istruzione o autorizzazione debba essere data ai sensi delle presenti Condizioni Servizi dovrà essere effettuata in forma scritta e recapitata a mezzo raccomandata A/R o PEC ai recapiti indicati in Offerta.

 

20.2 Le comunicazioni si intenderanno effettuate alla data del loro effettivo ricevimento da parte del destinatario.

 

20.3 A tutti gli effetti di legge, ivi compreso il caso di contenzioso, le Parti eleggono domicilio agli indirizzi indicati in Offerta.

21. Invalidità o Inefficacia Parziale

21.1 L’invalidità o l’inefficacia di qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Servizi e/o delle Condizioni Generali di Vendita sulla Piattaforma non comporterà in nessun caso l’invalidità o inefficacia dell’intero contratto.

 

21.2 Le Parti convengono sin da ora di negoziare in buona fede le disposizioni oggetto di declaratoria di invalidità o inefficacia, al fine di sostituirle con altre in grado di determinare, nei limiti di legge, sostanzialmente i medesimi effetti, facendo riferimento all’oggetto ed alle finalità delle presenti Condizioni Servizi.

22. Clausola Risolutiva Espressa

23.1 La Società potrà risolvere il presente contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. dandone comunicazione al Cliente a mezzo Raccomandata A/R o PEC, qualora il Cliente (i) non provveda ai pagamenti nei termini e nelle modalità pattuite; (ii) violi le presenti Condizioni Servizi; (iii) risulti civilmente incapace; (iv) sia stato in precedenza o sia inadempiente ad ogni titolo nei confronti della Società; (v) risulti iscritto nell’elenco dei protesti; (vi) presenti istanza o sia soggetto ad una procedura di fallimento, di amministrazione controllata o altre procedure concorsuali o divenga in ogni caso insolvente.

23. Traduzione

23.1 Qualora una delle disposizioni delle Condizioni Servizi e la versione in lingua straniera delle stesse risulti contrastante, prevarrà quella italiana di cui quella redatta in lingua straniera costituisce mera traduzione.

24. Rinuncia

24.1 Il mancato o ritardato esercizio da parte di una Parte di uno dei diritti, facoltà o poteri ad essa attribuiti in virtù delle Condizioni Servizi e/o delle Condizioni Generali di Vendita sulla Piattaforma e/o dei Contratti non opererà quale rinuncia e/o non ne impedirà l’esercizio successivo.

 

24.2 L’eventuale concessione di proroghe o di altre forme di dilazione di una Parte in favore dell’altra non modificheranno in alcun modo le responsabilità individuate dalle presenti Condizioni Servizi a carico di ciascuna Parte.

25. Trattamento dei dati personali

25.1 Il trattamento dei dati personali necessario per l’esecuzione dei Contratti avverrà nel rispetto della normativa vigente.

 

25.2 Per le modalità di trattamento dei dati personali da parte della Società si rimanda alla Privacy Policy allegata, la quale costituisce parte essenziale dei Contratti.

26. Riservatezza

26.1 Per “Informazione Confidenziale” di intende qualsiasi informazione comunicata da una parte (“Parte Comunicante”) all’altra (“Parte Ricevente”) e non accessibile al pubblico o a cui Parte Ricevente possa avere accesso in virtù dei Contratti e/o della loro esecuzione.

 

26.2 La Parte Ricevente dovrà adottare la massima riservatezza con riferimento alle Informazioni Confidenziali e dovrà compiere ogni ragionevole sforzo al fine di proteggere le Informazioni riservate da qualunque utilizzo, riproduzione, pubblica-zione, comunicazione o distribuzione.

 

26.3 La Parte Ricevente dovrà prontamente comunicare alla Parte Comunicante ogni utilizzo o comunicazione non autorizzata di Informazioni Confidenziali di cui venga a conoscenza e cooperare con la Parte Comunicante in ogni controversia intentata dalla Parte Comunicante nei confronti dei terzi per tutelare dei propri diritti.

 

26.4 Ciascuna Parte si impegna a utilizzare le Informazioni Confidenziali dell’altra Parte esclusivamente e limitatamente all’esecuzione del presente Contratto e a far sì che le Informazioni Confidenziali ricevute dall’altra Parte vengono trasmesse, nella misura strettamente necessaria, esclusivamente a soggetti che abbiano la necessità di conoscere le stesse per le finalità di cui al presente Contratto e si vincolino all’obbligo di riservatezza di cui al presente articolo.

 

26.5 Ciascuna delle Parti si impegna a restituire o distruggere le Informazioni confidenziali dell’altra Parte al termine dei Contratti.

 

26.6 Gli obblighi di riservatezza di cui al presente articolo reste-ranno in vigore per la durata delle presenti Condizioni e per i 36 mesi successivi alla sua scadenza o scioglimento.

27. Legge Applicabile e Risoluzione Delle Controversie

27.1 Le presenti Condizioni Ristoratori e/o Condizioni Generali di Vendita sulla Piattaforma e/o l’Offerta Ristoratori e/o i Contratti sono disciplinate dalla legge italiana, con esclusione delle norme di diritto internazionale privato.

 

27.2 La Società e il Cliente convengono che ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra loro in relazione all'interpretazione e/o all'esecuzione delle Condizioni Ristoratori e/o Condizioni Generali di Vendita sulla Piattaforma e/o dell’Offerta Ristoratori e/o dei Contratti sarà sottoposto esclusivamente alla giurisdizione italiana e sarà di esclusiva competenza del Foro di Lucca.